Proprio come facciamo con la Terra, della quale ci prendiamo cura garantendole il giusto nutrimento e rispettandone i ritmi, crediamo nell'importanza di coltivare il futuro dei più piccoli.
È anche per loro che ci impegniamo a diffondere un'agricoltura che rispetta la terra.

Crediamo nel valore della conoscenza e che tutela della biodiversità, salvaguardia dell'ambiente e sana alimentazione siano principi da trasmettere alle nuove generazioni che si affacciano nel mondo.
"Troppo spesso il cibo viene prodotto non per essere mangiato, bensì venduto; bisogna tornare ad avere un giusto rapporto con il cibo"
È nato così A scuola con NaturaSì, progetto dedicato alle scuole primarie e secondarie che affronta tematiche quali la sostenibilità, l'agricoltura biologica e biodinamica, l'importanza di nutrirsi in modo adeguato con un linguaggio semplice, accessibile e divertente. Grazie ai video, ai tutorial e alle schede didattiche, bambini e ragazzi potranno acquisire nozioni nuove e sperimentare l'importanza di prendersi cura della Terra e degli altri.
Dalla lotta allo spreco alla tutela della biodiversità, dall'acqua all'agricoltura biologica e biodinamica, fil rouge del progetto è il nostro Fiore della Vita che ci fa da guida alla scoperta della multiforme realtà che ci circonda, con i suoi profumi e le sue infinite sfumature, per coglierne il valore e per imparare a tutelarla attraverso i piccoli gesti di ogni giorno.

Le ultime schede della didattica

Scheda didattica

Tele di corteccia



Scopri di più

Scheda didattica

Conchiglie candeline



Scopri di più

Scheda didattica

Impronte di natura



Scopri di più

L'esperto risponde

Fai una domanda al bio-contadino Ettore
o alla nutrizionista Alice

Chiedi