Crediamo che creare un dialogo con le nuove generazioni su temi di tutela della biodiversità, salvaguardia dell’ambiente e sana alimentazione sia uno dei passi fondamentali per disegnare insieme un futuro migliore.

Nasce così il nostro progetto dedicato a scuole, famiglie e gruppi di amici, per affrontare tematiche complesse e importanti per il futuro del Pianeta con un linguaggio semplice, accessibile a tutti e divertente.
Agricoltura biodinamica e biologica, lotta allo spreco, tutela della biodiversità, importanza dell'acqua come risorsa fondamentale per la Vita, consapevolezza alimentare: questi sono alcuni dei temi che verranno approfonditi attraverso i nostri laboratori.
Una serie di attività da fare con bambini e ragazzi, che grazie ai video, ai tutorial e alle schede didattiche, potranno acquisire nozioni nuove e sperimentare l'importanza di prendersi cura della Terra e degli altri.

Nuovi contenuti ogni settimana, ideali sia per le scuole ma anche per le famiglie che amano condividere i momenti di scoperta dei più piccoli e creare con loro un dialogo divertente, su temi di valore.
Proprio come facciamo con la Terra, della quale ci prendiamo cura garantendole il giusto nutrimento e rispettandone i ritmi, crediamo nell'importanza di coltivare il futuro dei più piccoli. È anche per loro che ci impegniamo a diffondere un'agricoltura che rispetti la terra.

Le ultime schede della didattica

Uno spuntino al volo

Il giardino verticale