Età: dai 6 anni in su

Durata: 30 minuti

Difficoltà: facile

Occorrente: 3 bicchieri di argilla, 1 bicchiere di terriccio, spruzzino, mezzo bicchiere di hummus e mezzo di semi misti.

Obiettivo: realizzare palline di argilla mescolate ad acqua, terriccio, compost di semi vari che, una volta asciutte, vengono poi lanciate nel giardino della scuola o in quello di casa (ma anche nel parco o in terreni abbandonati), dove germoglieranno. La raccomandazione è di usare semi “innocui” come trifoglio, margherite, basilico e di prestare attenzione a non colpire persone, animali o cose fragili.

Realizzazione: mescolate l’argilla aggiungendo l’acqua con uno spruzzino fino a ottenere un impasto malleabile. Poi unite anche humus, terriccio e semi. Se volete, potete colorare le palline una volta asciutte. E poi… bombardate di semi!

Contenuti correlati Guardali tutti

Uno spuntino al volo